Benvenuti
In Val d'Ultimo
Tranquillità e rilassamento
Appartamenti vacanza Eschenleit
Tranquillità e rilassamento
Appartamenti vacanza Eschenleit
Tranquillità e rilassamento
Appartamenti vacanza Eschenleit

La nostra casa

Se stai cercando un luogo bello, tradizionale e ricco di natura per goderti le vacanze, in Val d’Ultimo sei proprio nel posto giusto! Qui ti aspettano viste mozzafiato, natura incontaminata, oltre 700 km di sentieri escursionistici segnalati, scintillanti laghi alpini e soprattutto una vacanza in mezzo al verde! Da noi escursionisti, alpinisti, sciatori, amanti della natura e dei piaceri della vita trovano ciò che vogliono!

La nostra casa si trova vicino a Merano nel soleggiato paese di San Pancrazio / Val d’Ultimo, 736 m sopra il livello del mare. I tre appartamenti, con dotazioni completamente nuove, garantiscono una spensierata sensazione di benessere. I nostri appartamenti per le vacanze si affacciano direttamente sul mondo alpino delle propaggini orientali dell’area dell’Ortles: incastonati tra la nostra “montagna di casa”, il Monte Luco (2.450 m), la Guardia Alta della Val d’Ultimo (2.650 m) e il Monte Cornicolo (2.420 m). Inoltre la nostra posizione è il punto di partenza ideale per tantissime escursioni di ogni livello di difficoltà.

I nostri appartamenti vacanza

Disponiamo di 3 appartamenti vacanza, che trovate descritti qui di seguito. Gli ospiti possono fruire gratuitamente di un posto auto coperto, nonché del nostro prato solarium esposto a sud. Tutti gli appartamenti hanno una dotazione completa di piatti e stoviglie; lenzuola, asciugamani e asciugapiatti vengono forniti da noi. Ciascun appartamento dispone di un televisore a colori con connessione satellitare digitale. Tutti e 3 gli appartamenti sono stati ristrutturati e interamente riammobiliati. E per finire tutti gli appartamenti sono provvisti di efficiente Wifi.

Appartamento vacanza 1 (verde)

  • Camera da letto e in più divano con 2 letti estraibili
  • Cucina
  • Bagno con doccia
  • Ingresso
  • Balcone
  • Complessivamente ca. 43 m² (più balcone)

Appartamento vacanza 2 (rosso)

  • Camera da letto con un ulteriore divano letto
  • Cucina con 2 ulteriori posti letto
  • Bagno con vasca
  • Ingresso
  • Balcone
  • Complessivamente ca. 52 m² (più balcone)

Appartamento vacanza 3 (blu)

  • 2 camere da letto con letto matrimoniale
  • Cucina con 1 ulteriore posto letto
  • Bagno con doccia
  • Ingresso
  • Balcone
  • Complessivamente ca. 58 m² (più balcone)

Listino prezzi Eschenleit 2019

Stagione 2 Pers. 3 Pers. 4 Pers.
Appartamento 1 (verde) 60,00 Euro 67,00 Euro 74,00 Euro
Appartamento 2 (rosso) 65,00 Euro 73,00 Euro 81,00 Euro
Appartamento 3 (blu) 70,00 Euro 78,00 Euro 86,00 Euro
Stagione alta * 2 Pers. 3Pers. 4Pers.
Appartamento 1 (verde) 63,00 Euro 71,00 Euro 79,00 Euro
Appartamento 2 (rosso) 69,00 Euro 80,00 Euro 91,00 Euro
Appartamento 3 (blu) 75,00 Euro 86,00 Euro 97,00 Euro
* La stagione alta vale per:
Settimana di carnevale (23.02. – 10.03.2019) /Settimana di pasqua (13.04.-27.04.2019) /Pentecoste (01.06.- 15.06.2019) / Estate (06.07.– 14.09.2019) /Natale (21.12.-07.01.2020)

Ultentalcard

Un biglietto per scoprire natura, sport e cultura

l’UltentalCard permette di vivere tante esperienze diverse in Val d’Ultimo e in tutto l’Alto Adige. L’UltentalCard – inclusa nel prezzo della camera – vi viene consegnata il giorno di arrivo ed è valida per tutta la durata del soggiorno.

Un biglietto – tanti servizi*: i vantaggi dell’UltentalCard

  • 1 andata e ritorno al giorno con la cabinovia Schwemmalm
  • 1 andata e ritorno al giorno con la seggiovia Breiteben (solo durante l’apertura invernale)
  • libero utilizzo della pista da fondo di Ultimo
  • libero utilizzo della pista da pattinaggio su ghiaccio di Pracupola
  • ingresso gratuito alla piscina comunale di Ultimo
  • 10% di sconto sul noleggio di biciclette e noleggio di sci “Rentandgo Ulten”
  • 10% di sconto sul noleggio di sci “Skiverleih Ultental”
  • utilizzo gratuito dei mezzi di trasporto pubblico in tutto l’Alto Adige
  • ingresso gratuito a oltre 80 musei ed esposizioni in tutto l’Alto Adige
  • ingresso gratuito ai poli museali della vallata – centro di documentazione Culten, Museo della Val d’Ultimo

Voglia di montagna

Una vacanza in Val d’Ultimo fa battere forte il cuore degli escursionisti (700 km di sentieri escursionistici segnalati) e dei mountainbiker (almeno 15 percorsi su strade forestali e sentieri di accesso per stare in sella tutto il giorno).

La Val d’Ultimo si estende dagli ordinati paesaggi coltivati ai verdi pascoli d’alpeggio (quasi 40 alpi) sul selvaggio e romantico parco naturale dello Stelvio fino alle cascate di ghiaccio del gruppo Ortles-Cevedale e la sua vegetazione spazia dalla flora mediterranea a quella alpina di alta montagna.

Una strada panoramica costruita da qualche anno conduce ora anche all’ampio altopiano dell’Alta Val di Non aprendo le porte e la vista sullo sconfinato sud, il cui clima mite accarezza anche i nostri versanti. Escursionisti e alpinisti trovano un’ampia scelta di escursioni e appaganti alte vie.

Val d’Ultimo: il paese delle meraviglie invernali

Valli innevate, natura incontaminata, neve fresca farinosa e friabile, idilli invernali: la Val d’Ultimo

Attivi nella stagione più fredda dell’anno
Chi vuole dar fondo alle proprie energie durante le vacanze invernali, mettersi alla prova a livello sportivo godendosi la bellezza della montagna in inverno nella Val d’Ultimo, con la sua vivace area sciistica Schwemmalm, è proprio nel posto giusto! Nell’area sciistica Schwemmalm, a conduzione familiare, puoi goderti una perfetta avventura sugli sci, mettere alla prova le tue capacità sulle diverse piste oppure semplicemente lasciarti rifocillare con numerose e varie offerte culinarie. 25 km di piste e moderni impianti di risalita assicurano puro divertimento sugli sci e offrono condizioni ideali sia alle famiglie che agli sciatori esperti.

Ma anche lontani dalla piccola ma entusiasmante area sciistica trovi tante altre possibilità per goderti la stagione fredda. Hai già intrapreso un tour di sci alpinismo, lontano dai percorsi battuti? O un’escursione in ciaspole a un piccolo rifugio oppure hai messo alla prova la tua resistenza con lo sci di fondo? Non perdere l’occasione!

Quante cose si possono fare in inverno?

  • Avventure sugli sci allo Schwemmalm
  • Escursioni con le ciaspole
  • Sci di fondo
  • Sci alpinismo
  • Pattinaggio su ghiaccio
  • Slitta

Il paese di San Pancrazio

Il paese di San Pancrazio si trova all’ingresso della Val d’Ultimo, su un colle a 730 metri. Le stradine tortuose, le locande adornate dai gerani e la chiesa neogotica con la sua guglia rossa sono il cuore del paese. Tutt’intorno si estendono boschi di conifere e pascoli. Gli insediamenti sparsi arrivano fin quasi al limitare del bosco. Davanti all’ingresso del paese di San Pancrazio si possono vedere le rovine di Castel Eschenlohe. Sopra il paese, in cima a una collina boschiva, sorgono le rovine del XIV sec. della cappella di Sant’Elena, meta prediletta di tante escursioni.

Dove andare a mangiare?

Nel centro di San Pancrazio ci sono un ristorante, una pizzeria e un pub. Nella trattoria Weißes Rössel si possono gustare piatti tipici altoatesini. Il menù varia a seconda della stagione.

Alla pizzeria Café Turm si mangiano pizze tradizionali cotte nel forno a legna e gustosi piatti della cucina. L’offerta è inoltre completata da deliziosi caffè e torte della casa nonché dal gelato artigianale.
Presso la trattoria Helener Pichl potete gustare prevalentemente un’ottima cucina casalinga. Dopo mangiato potete visitare la cappella di Sant’Elena.
Nella Gasthaus Pawigler Wirt, previa ordinazione, potete consumare ottimi piatti a base di pesce e grigliate. Per digerire si può praticare un po’ di sport sulla pista per birilli della casa.
Tipica manifestazione autunnale della valle è il cosiddetto “Törggelen”: in questo periodo si possono gustare soprattutto le castagne, il “Suser” (vino nuovo non fermentato), specialità alla griglia e canederli con crauti. Per un’esperienza veramente tradizionale potete partecipare a una serata “Törggele” all’Außerhoferkeller o alla locanda Greitwies. È necessaria la prenotazione.

Contatto

Appartamenti Vacanza Eschenleit
Famiglia Tumpfer
Via Tiefgass, 2 – 39010 San Pancrazio (BZ)
Tel: +39 0473 787000 – Fax: +39 0473 787090
Mobil: +39 328 7716994
E-mail: info@eschenleit.it
Part.IVA: IT02655470215

Arrivo *

Partenza *

Numero adulti *

Numero bambini *

Età bambini

Tipo di appartamento *

Nome *

Indirizzo

CAP/Luogo

E-Mail *

Telefono

Le vostre richieste

Ho letto le direttive sulla privacy e le accetto